UDINE - 10/11/12 Novembre 2017

Impara a farti guidare dall’intelligenza del corpo, riconosci i condizionamenti della mente, inizia a prendere decisioni che riflettono la tua vera natura senza ripetere gli errori di sempre.

"Essere sé stessi non è un concetto, è un'esperienza." Peter Schoeber

Durante questo seminario risponderemo ad alcune domande tra cui: 

Perché sento di dover lavorare come uno schiavo

Perché mi sento sempre inferiore agli altri 

Perché sono stressato e faccio le cose sotto pressione

Perché sento di non avere una direzione nella vita

Perché non trovo soddisfazione in ciò che faccio

Perché non riesco a lasciare andare abitudini e situazioni che non mi fanno bene

Perché cambio idea anche se credo di aver deciso

Perché non riesco a dire di no

Perché ho l'impressione di non essere ascoltato quando parlo


HUMAN DESIGN SYSTEM®

Human Design System® è uno strumento pratico in grado di fornirci quel libretto di istruzioni personalizzato che non ci è stato consegnato quando siamo nati.  

Attraverso il Corpo Grafico (o Disegno), siamo in grado di leggere tale manuale esistenziale per imparare come assecondare il nostro funzionamento individuale a livello genetico e come poter arrivare a esprimere il nostro pieno potenziale. 

CHE COSA E' HUMAN DESIGN?

"[...] La vera risposta alla domanda su Human Design giace dentro di noi nel momento in cui sperimentiamo le sue informazioni nella nostra vita. La risposta è nei nostri geni, e questa conoscenza è la chiave che porta ai nostri geni. 

[...] Il nucleo di questo sistema mostra a ogni essere umano come prendere decisioni corrette e autentiche per qualsiasi aspetto della vita. E' un processo senza il quale non ci sentiremo mai veramente sicuri e che varia enormemente da persona a persona. 

Come ci accorgeremo presto grazie al nostro disegno, grazie al modo in cui possiamo essere sicuri di ogni singola decisione nella nostra vita, ciò darà inizio ad una trasformazione dentro di noi. [...] Senza questo manuale di istruzioni scritto a partire dal nostro codice genetico, ogni volta che nella vita prendiamo una decisione stiamo semplicemente tirando ad indovinare.  

[...] Tutto in natura funziona secondo un modello, e quando prendiamo decisioni corrette, a partire da cosa mangiamo per arrivare a con chi viviamo, le nostre vite si muovono come parte di un modello più grande. Questo ci fa sentire assolutamente sicuri nel mondo, anche quando attraversiamo i più grandi misteri della vita". 

Richard Rudd - An Introduction to the Human Design System  


CHE COSA E' IL LIVING YOUR DESIGN  

Il Living Your Design è il seminario teorico e pratico in cui cominciamo a comprendere più in profondità come funziona il nostro Disegno. 

Durante il corso verrà affrontato nel dettaglio il funzionamento teorico e pratico dei Nove Centri e dei Quattro Tipi, utilizzando come esempio i disegni e le esperienze dei partecipanti. 

Attraverso spiegazioni teoriche e condivisioni concrete, sarà possibile cominciare a entrare in contatto con la nostra unicità, capire come assecondarla invece di contrastarla come facciamo di solito, e apprendere quali sono le chiavi da applicare alla vita quotidiana per innescare il processo di decondizionamento che, lentamente ma inesorabilmente, ci porterà a riscoprire la nostra vera natura.

“Nella mia prospettiva il Living Your Design è il reale punto di partenza che dà il via al processo di decondizionamento. E questo è vero sia che abbiamo già ricevuto la nostra lettura personale, sia che dobbiamo ancora farla. Comprendere in profondità e riconoscere nel corpo quei modelli di comportamento condizionati assorbiti fin dalla nascita, che determinano le nostre scelte e quindi la nostra vita, ci dà la possibilità di muovere i primi passi per uscire dal recinto che abbiamo costruito intorno a noi senza rendercene conto. Non si tratta di teoria, è qualcosa di concreto. Sono chiavi pratiche, ritagliate su di noi, che possiamo mettere in atto ogni singolo giorno della nostra esistenza, animati dal desiderio e dal coraggio di andare a riprenderci la nostra vera vita.” (Simone Falsini)

"Molti di noi sono alla ricerca di se stessi perché la pressione, il desiderio di trovare il proprio senso e il proprio ruolo sono diventati un obiettivo primario. Questo corso fa vedere da dove tutto è cominciato, ma anche come ci siamo allontanati da noi, e com’è possibile riconnetterci alle nostre qualità innate e da qui in avanti portare a compimento decisioni trascendenti nel rispetto e nell’amore per se stessi. Una decisione dopo l'altra, questo processo ci consente di riscoprire quello che è stato sepolto e di prendere per mano quella parte di noi che abbiamo dimenticato, non perché volevamo farlo, ma perché a nessuno, se non a pochi, è stato insegnato ad amare se stesso e a viversi per quello che è, senza paura." (Monica Comar)  


CHE COSA NON E' IL LIVING YOUR DESIGN

Non è un corso di psicologia o filosofia

Non è un seminario sul potere della mente

Non è un corso su regole da seguire uguali per tutti

Non è un corso di meditazione, di pratiche spirituali o di rilassamento

Non è la pillola magica che risolve tutti i problemi dal giorno successivo

Non è un corso motivazionale che ti dà una carica momentanea che poi si esaurisce

Non è un corso di Astrologia, sull'Enneagramma, nè di PNL o di Mindfullness


PROGRAMMA

I NOVE CENTRI Funzionamento dei centri definiti e modelli mentali del non-sé dei centri aperti. I Centri di consapevolezza, i Centri motore e di pressione, il Centro della direzione, il Centro della manifestazione e della comunicazione. Parte esperienziale ed esercizi pratici. Interazione con i partecipanti sulla base dei disegni individuali. (Primo e Secondo giorno) 

I QUATTRO TIPI Funzionamento genetico e aurico del Manifestatore, Generatore, Proiettore e Riflettore. Parte esperienziale ed esercizi pratici. Interazione con i partecipanti sulla base dei disegni individuali. (Terzo giorno) 


LA SPECIFICITA' DI QUESTO SEMINARIO

Il processo di consapevolezza attivato durante il Living viene vissuto in maniera diversa a seconda del proprio tipo di appartenenza (Manifestatore, Generatore, Proiettore, Riflettore). Questo è legato al proposito connesso al tipo e anche alla particolare psicologia che lo identifica.  

Nella relazione fra tipi diversi si sviluppano in modo meccanico nel quotidiano dei malintesi e degli attriti che trovano la loro comprensione nell’integrazione delle informazioni trasferire durante il corso.  

Tale diversità fra tipi si traduce però anche in un comportamento naturale che permette di diminuire le resistenze. Questo si applica ad ogni relazione, che sia professionale, amicale, di coppia o genitore-figlio.  

In questo corso condividiamo la comprensione che deriva da più di sette anni di sperimentazione, rendendo evidente la diversità fra i tipi e la necessità di interagire in un modo nuovo.  

Durante il seminario la dinamica osservabile tra chi lo conduce sarà quella tra il tipo proiettore e il tipo generatore, che rappresenta la relazione che Human Design considera potenzialmente la più fertile soprattutto per le generazioni future.  


LA PARTECIPAZIONE INCLUDE:

Attestato di partecipazione

Stampa del Disegno individuale 

 Registrazione audio del seminario

Quota di iscrizione: € 400 + Iva (€ 200 + Iva per chi ripete) La quota non comprende vitto, alloggio e quanto non espressamente indicato.  

Questo seminario "Living Your Design" è riconosciuto dalla IHDS (International Human Design School) e costituisce il corso propedeutico fondamentale per accedere alla Formazone Generale e alla Formazione Professionale in Human Design System.


CHI SIAMO

Monica Comar

Consulente e LYD Guide certificata Proiettore splenico - Profilo 4/6 Croce di Incarnazione delle Quattro Vie

Simone Falsini

Analista e LYD Guide certificato Generatore manifestante emozionale - Profilo 2/4 Croce di Incarnazione della Sovranità

DOVE SIAMO  

ASSOCIAZIONE "IL GIARDINO DELLA LUNA E DEL SOLE" Via Molin Nuovo - Fraz. Feletto Umberto - Tavagnacco (UD) 

Clicca qui per la mappa 


GUARDA IL VIDEO SU HUMAN DESIGN SYSTEM

MONICA COMAR comarmonica@gmail.com (+39) 389.2868453 Blog - Pagina fb

SIMONE FALSINI simone@daishido.it (+39) 392.5057032 Pagina fb - Gruppo fb 

The Rave BodyGraph™ and the rave Mandala™ are registered trademarks of Jovian Archive Corporation and Human Design Italia. Copyright protected 2006-2017©